Nate nella Cina del III sec. A.c. come palloni militari di segnalazione, oggi le lanterne volanti si stanno diffondendo anche in Europa per dare un tocco in più di romanticismo a feste e matrimoni.
Le lanterne volanti sono a tutti gli effetti delle mongolfiere in miniatura, realizzate con carte speciali non infiammabili su una infrastruttura di legno o bamboo, che volano grazie a una fiamma che brucia al loro interno e riempie la struttura di aria calda.
Volano in cielo fino a perdersi nell’orizzonte, regalando un momento magico e indimenticabile ai novelli sposi e ai loro ospiti. Le lanterne sono realizzate sia in carta neutra sia in carta colorata.
Saranno così di grandissimo effetto sia durante i matrimoni serali, alzandosi in cielo come uno sciame di stelle, sia durante i ricevimenti diurni, grazie alla loro suggestiva coreografia di colori.
Gli sposi potranno inoltre personalizzare le lanterne con frasi o poesie a loro care oppure potranno chiedere agli ospiti di legarvi un biglietto con un loro desiderio da realizzare.
Le lanterne di carta rappresentano anche un’ottima e più economica alternativa ai fuochi d’artificio.