aggiungi ai preferiti      iscriviti alla newsletter
Sei in: home page > luoghi dove celebrare il rito civile > Lazio

Luoghi dove celebrare il rito civile - Lazio

Cerchi un luogo dove celebrare il rito civile nella Regione Lazio?
Non vuoi celebrare la cerimonia civile nel tuo Municipio? Scopri qui i Castelli, le Ville, le Chiese Sconsacrate e i Palazzi d'Epoca dove è possibile effettuare la cerimonia.





REGIONE LAZIO
Con Amore per l’Amore - Lazio
Immersa nel verde del Parco dei Monti Lucretili, a meno di 50 km da Roma, è con i suoi 4500mq di prato ombreggiato il luogo ideale per coloro che ambiscano ad avere la natura tra i loro invitati.
La Tenuta offre numerosi tipi di allestimenti e scenari spettacolari per le foto: dal parco al bambuseto, da un giardino segreto in riva al torrente alla “cattedrale” un luogo magico ed incantato dove la natura semiselvaggia ha saputo ricreare la spiritualità di un luogo di culto.



Borgo Le Grazie - Lazio
È una location da sogno perfetta per coloro che intendono organizzare l’intera giornata delle nozze. Si trova a soli 30 minuti da Roma e permette non solo di poter festeggiare con i propri ospiti il ricevimento, ma anche di celebrare il rito civile (autentico) con una cerimonia nel parco oppure in una delle sale interne.



Abbazia di Sant'Andrea in Flumine - Lazio
L’eleganza della semplicità, il fascino dell’antico, il sapore della magia di un evento unico... Rito civile (o religioso) e ricevimento presso l’Abbazia di Sant’Andrea in Flumine. Location storica che sa vestirsi di quel tocco di modernità che renderà l’evento perfetto, suggestivo ed elegante. La celebrazione civile con valore legale nell’area archeologica oppure all’interno delle sale del convento, coniuga il passato al futuro dell’unione che sta per compiersi.



Castellina De Miremont - Lazio
La Castellina de Miremont è una delle dimore più esclusive del Lazio, a soli 25 Km da Roma.
La dolcezza del panorama ricco di verdi colline e sovrastato dall'insolita mole del monte Soratte, il fascino accattivante della costruzione, l'avvolgente forma architettonica resa leggera dagli spazi sinuosi ed irregolari e l'elegante viale alberato d'accesso, danno l'immediata sensazione di immergersi in una favola.
www.castellinademiremont.com



Il Castello Borghese - Lazio
Il Castello Borghese, immerso nella splendida Riserva Naturale che si estende per 20 ettari, gode uno dei panorami più belli della costa laziale: davanti si stagliano il promontorio del Circeo e le Isole Pontine ed ai lati le città di Anzio e di Nettuno.

Il Castello Borghese - Via dell’Olmata 99 - 00048 Nettuno (Rm)
Tel./Fax 06/9807106 - Cell. 3347908593
info@ilcastelloborghese.it - www.ilcastelloborghese.com



Casina di Poggio della Rota - Lazio
Casina di Poggio della Rota è una location esclusiva situata a soli 30 minuti da Roma e Viterbo.
Il suo stile architettonico fonde in modo originale l'antico con il moderno e la rende ideale per qualsiasi tipo di evento e allestimento.
Casina di Poggio della Rota offre agli sposi la possibilità di realizzare in loco la cerimonia di rito civile con valore legale.
Per informazioni: mobile 335.6433591 - tel. 0761.634920
info@casinadipoggiodellarota.it


San Felice Circeo - Lazio
Negli ultimi anni il comune di San Felice Circeo, in provincia di Latina, è diventato una delle mete preferite per coloro che scelgono di convolare a nozze con il rito civile.
Le location messe a disposizione dal Comune e le modalità per la celebrazione del rito sono in grado di soddisfare i gusti degli sposi più esigenti oltre che più particolari. Chi desidera sposarsi all'ombra del promontorio, terra mitica decantata da Omero nell'Odissea, può farlo nello splendido giardino di Vigna La Corte...


Villa Lais - Lazio
Villa Lais si trova all'interno di un ampio parco nella zona Appio Tuscolano. È il terzo luogo a Roma per la celebrazione dei matrimoni civili. La sala è stata ricavata dalla cappella di famiglia, l'ambientazione ricorda quella di una chiesa sconsacrata. La sala si caratterizza per i decori romanici e paleo cristiani. La prenotazione si effettua presso l'Ufficio.
Ufficio Anagrafico del IX Municipio, Via Tommaso Fortifiocca 71 - Roma - Tel: 0669609308-440-430


S. Maria in Tempulo (Terme di Caracalla o complesso Vignola Mattei) - Lazio
A Roma si trova un'antica chiesa sconsacrata, S. Maria in Tempulo, nota come complesso Vignola Mattei o Terme di Caracalla. È tra i luoghi più utilizzati per celebrare matrimoni civili. La struttura è immersa nel verde di un parco e l'interno è elegante e di atmosfera. La prenotazione si effettua, dopo il giuramento, all'ufficio matrimoni dell'Anagrafe centrale.
Vignola Mattei: Rione Celio, via delle Camene 2 - Roma
Anagrafe centrale: via Petroselli, 50 - Roma - Tel. 06 67103066


Castello Orsini-Cesi - Lazio
Castello Orsini-Cesi, situato nel borgo di Sant'Angelo Romano, offre i suoi ambienti quale scenario per eventi e celebrazioni. Il castello, con le torri merlate, è anche palazzo comunale, delegato alla celebrazione di matrimoni di rito civile nella sala Cesi o all'aperto con lo sfondo dei suoi spalti panoramici.
Castello Orsini-Cesi, P.za Borghese, 9 - 00010 S.Angelo Romano (RM) - Tel: 0774346033 Cell: 3355393589 Fax: 1782228193 - E-mail: info@orsinicesi.it


Torna su

pubblicità
Sacco Nanna Joey Swag®
Il tuo neonato non dorme? Con Joey Pouch ® i piccoli fanno la nanna