aggiungi ai preferiti      iscriviti alla newsletter
Sei in: home page > luoghi dove celebrare il rito civile > Piemonte

Luoghi dove celebrare il rito civile - Piemonte

Cerchi un luogo dove celebrare il rito civile nella Regione Piemonte?
Non vuoi celebrare la cerimonia civile nel tuo Municipio? Scopri qui i Castelli, le Ville, le Chiese Sconsacrate e i Palazzi d'Epoca dove è possibile effettuare la cerimonia.





REGIONE PIEMONTE
Matrimonio civile al Castello di Peia - Piemonte
Il Castello di Piea, situato nella provincia di Asti, è una splendida dimora privata eccezionalmente aperta al pubblico, ideale per cerimonie civili e ricevimenti di matrimonio.
Si erge imponente alla sommità di un colle ed è circondata da un ampio parco. I saloni fanno da scenografia ad una mise en place elegante e raffinata.


Tram storico a Torino - Piemonte
Avete sempre sognato per il giorno del vostro matrimonio di arrivare a bordo di un mezzo davvero speciale? Ci ha pensato il comune di Torino, che ha messo a disposizione dei futuri sposi alcuni suoi tram storici per raggiungere le prestigiose sedi cittadine per i matrimoni civili.
Grazie a un accordo fra la Città di Torino e la GTT (Gruppo Torinese Trasporti) sarà possibile noleggiare tram storici per gli sposi e i relativi invitati.


Il Castello dei Solaro - Piemonte
Il Castello dei Solaro è una dimora storica medievale situata in Piemonte nel cuore della provincia di Cuneo e delle terre dei Savoia. Il Castello è immerso in uno splendido parco secolare e, con il suo ponte levatoio, conferisce un'atmosfera da fiaba ai matrimoni che vi si celebrano. Possiede una saletta dedicata per le celebrazioni civili con valore legale.


Relais Rocca Civalieri - Piemonte
E' uno splendido esempio di recupero architettonico che coniuga armoniosamente elementi tardo Medievali con linee moderne ed essenziali. Negli splendidi saloni si respira un'atmosfera raffinata e i giardini lussureggianti fanno da cornice alla splendida villa. E' possibile celebrare la cerimonia con valore legale e, in caso di bel tempo, anche all'aperto.
Relais Rocca Civalieri - Strada Cascina Rocca Civalieri, 23 - 15028 Quattordio (AL)
Tel: 0131-797333 - info@roccacivalieri.it


Castello di Casanova Elvo - Piemonte
Il Castello di si trova vicino a Vercelli, dove a perdita d'occhio si estende la pianura del riso. Il paesaggio ha un fascino indiscutibile e regala sensazioni indimenticabili. Nel Castello è possibile celebrare matrimoni civili con valore legale, celebrati dal Sindaco di Casanova Elvo. In caso di bel tempo, la cerimonia può essere celebrata all'aperto.
Castello di Casanova Elvo, Vercelli
Contattare: Giulia Uboldi De Capei, cell: 339 1511570 - info@castellodicasanova.it


Castello di Oviglio - Piemonte
Il Castello Reale di Oviglio, un tempo della Regina Cristina di Savoia, oggi ospita un relais di grande fascino. Con le sue prestigiose suites, i suoi incantevoli saloni e il grande parco è una porta su un mondo di antiche tradizioni e atmosfere. E' possibile celebrarvi la cerimonia con valore legale e, in caso di bel tempo, anche all'aperto.
Castello di Oviglio, via XXIV Maggio 1 - 15026 Oviglio (AL).
Tel: 0131776166 - info@castellodioviglio.it


Teatro Carignano - Piemonte
A partire dal 14 febbraio 2010, giorno di S.Valentino, i matrimoni civili potranno essere celebrati anche nella meravigliosa cornice del Teatro Carignano. Gli sposi potranno pronunciare il loro sì sul palco di uno dei teatri simbolo di Torino, un’atmosfera unica e suggestiva. Giorni per le celebrazioni: sabato pomeriggio e domenica mattina.
Teatro Carignano, Piazza Carignano 6, Torino
Tel. +39 011 5169411 (N° del Teatro Stabile, a cui chiedere per il Carignano)


Castello di Miasino - Piemonte
Il Castello di Miasino è immerso tra i luoghi incontaminati delle alture piemontesi e gode di una favolosa vista sul lago d'Orta. Possiede ampie sale dai soffitti a cassettoni e splendidi pavimenti in legno pregiato. L'ampio parco circostante si distingue per il prato inglese, gli alberi secolari e stupendi rododendri ed azalee.  È possibile celebrare matrimoni civili.
Castello di Miasino, Via R. Allegra, 10 - Miasino (NO)
Tel/Fax: 0322 980515


Castello di Piovera - Piemonte
Il castello di Piovera è uno dei più importanti castelli della provincia di Alessandria. Il suo aspetto romantico e imponente lo colloca tra le location più suggestive della zona per matrimoni ed eventi di rilievo. All'esterno si trovano un ampio parco, un fossato e l'antica cinta muraria. Il salone del castello è a disposizione per la cerimonia civile.
Castello di Piovera, Via Balbi, 4 - 15040 Piovera (AL)
Tel: +39 0131 698128 - E-mail: castelpiovera@tiscali.it


Villa Bossi - Piemonte
Villa Bossi è il Municipio di Orta S.Giulio, un meraviglioso borgo medievale situato sulle sponde del lago d'Orta. La Villa si affaccia sul lago, di fronte all'isola di S.Giulio, e può essere raggiunta dagli sposi in barca. Molti stranieri, affascinati dalla bellezza del luogo, ogni anno decidono di celebrare qui il loro matrimonio. E' possibile celebrare anche le nozze all'aperto nel giardino della Villa.



Castello di Massino Visconti - Piemonte
Inizialmente convento di monaci, poi residenza di campagna dei Visconti, fu solo verso la metà del '500 che la dimora venne trasformata in un vero e proprio castello, con mura e torri. E' una delle location più autentiche della zona dei laghi piemontesi per la celebrazione di matrimoni civili.
Castello di Massino Visconti
Via Visconti 2 -28040 Massino Visconti (NO) - Tel. 329-4753783
Email: matrimoni@castellomassinoviscontidisanvito.it


Villa San Remigio - Piemonte
Situata a Verbania Pallanza, la Villa si caratterizza per il suo romantico giardino, realizzato a fine '800 da una coppia di novelli sposi e che con la sua bellezza divenne rifugio e immagine del loro amore. Una delle sale più importanti è quella della musica con il suo pianoforte a coda, dove solitamente vengono celebrati i matrimoni civili.
Villa San Remigio
tel 0323-504401 - Verbania-Pallanza


Castello dal Pozzo - Piemonte
Situato a Oleggio Castello, Castello dal Pozzo rappresenta un autentico angolo di Inghilterra qui nel nostro Belpaese con il suo inconfondibile stile gotico Tudor. Si caratterizza per un ampio e curato giardino, preziosi saloni e un terrazzo con vista mozzafiato sul Lago Maggiore. Le cerimonie civili vengono celebrate nella storica biblioteca.
Castello dal Pozzo - via Dal Pozzo 24 - 28040 Oleggio Castello (NO) - Tel: 0322 53 713 - Email: contact@castellodalpozzo.com


Torna su

pubblicità
Sacco Nanna Joey Swag®
Il tuo neonato non dorme? Con Joey Pouch ® i piccoli fanno la nanna