aggiungi ai preferiti      iscriviti alla newsletter
Sei in: home page > luoghi dove celebrare il rito civile > Toscana

Luoghi dove celebrare il rito civile - Toscana

Cerchi un luogo dove celebrare il rito civile nella Regione Toscana?
Non vuoi celebrare la cerimonia civile nel tuo Municipio? Scopri qui i Castelli, le Ville, le Chiese Sconsacrate e i Palazzi d'Epoca dove è possibile effettuare la cerimonia.





REGIONE TOSCANA
Palazzo Orsetti - Toscana
Palazzo Orsetti o Palazzo Diodati Orsetti è la sede comunale di Lucca e nell’estate del 2010 si è distinta per l’importante incremento del numero di matrimoni civili celebrati in loco.
La costruzione di Palazzo Orsetti risale al Cinquecento ed essa fu voluta dalla famiglia lucchese dei Diodati. Il palazzo poggia le sue mura sulla fondamenta di un antico palazzo di epoca medievale e si contraddistingue per l’imponenza delle due facciate e per gli ingressi monumentale posti su ciascuna.


Villa Bruguier - Toscana
La pietra, il cotto, le travi in legno, le ampie vetrate verso il giardino, conferiscono a Villa Bruguier un'atmosfera suggestiva raccolta. Questo edificio era nato per la protezione invernale degli agrumi che, nella bella stagione, decorano con le loro conche i prati antistanti. Vi si celebrano matrimoni civili con valore legale.
Villa Bruguier - 55010 Camigliano (Lucca) - Tel. 0583 928245 - Fax. 0583 922043 - Cell. 338.6245968 - info@villabruguier.com


Villa la Ferdinanda - Toscana
L'atmosfera di questo luogo rinascimentale e la sua seducente cornice garantiscono la riuscita di un giorno indimenticabile. All'interno dei saloni medicei o nel bellissimo giardino è possibile celebrare il rito civile con valore legale. Un loro wedding planner vi seguirà nello svolgimento delle pratiche burocratiche, anche per sposi di nazionalità straniera.
Villa la Ferdinanda - Viale Papa Giovanni XXIII, 1 59015 Artimino - Carmignano (FI) - Tel. (+39) 055.875141 - hotel@artimino.com


Villa Lazzareschi - Toscana
La Villa, del XVII secolo, è immersa in un grande parco con giardini all'italiana, circondata dal verde della campagna toscana. Ha una terrazza con pavimenti d'epoca decorati e un portico con tre grandi archi in pietra che si affacciano su un terrapieno dal quale si scende al giardino. La Villa è autorizzata a celebrare matrimoni civili.
Villa Lazzareschi, Via di Tofori Camigliano, 6/78 Lucca, Tel/Fax 0583928024 - Cell. 3288246620 - E-mail: info@villalazzareschi.it


La Casa Gialla - Toscana
La Casa Gialla è una villa del XIX secolo nei pressi di San Martino in Colle, con vista sulle colline della Lucchesia. II salone centrale con camino offre un ambiente elegante e sobrio. Il giardino è all'inglese, con rose, camelie e glicini e un panorama impagabile. La Casa Gialla, Via Prov. di S. Martino,9 - 55010 S. Martino in Colle, LUCCA - Tel. +39 0583 975048
La Casa Gialla, Via Prov. di S. Martino,9 - 55010 S. Martino in Colle, LUCCA - Tel. +39 0583 975048


Abbazia di San Zeno - Toscana
L'abbazia di S.Zeno, attualmente sconsacrata, venne costruita intorno all'anno mille e si trova nella città di Pisa. La facciata, con le due tre navate, presenta un porticato ornato da motivi romanici. All'interno sono presenti capitelli romanici e resti di pitture medievali. All'interno dell'abbazia si celebrano matrimoni civili con valore legale.


Giardino Scotto - Toscana
A Pisa tra Maggio e Ottobre le cerimonie civili possono essere celebrate all'aperto nel verde di Giardino Scotto. Il giardino, ristrutturato di recente, si trova all'interno dei bastioni della fortificazione della Cittadella Nuova. E' possibile allestire un rinfresco al termine della cerimonia.


Torna su

pubblicità
Sacco Nanna Joey Swag®
Il tuo neonato non dorme? Con Joey Pouch ® i piccoli fanno la nanna