aggiungi ai preferiti      iscriviti alla newsletter
Sei in: home page > luoghi dove celebrare il rito civile > Umbria > Sposarsi nel teatro più piccolo del mondo

Sposarsi nel teatro più piccolo del mondo

Sposarsi nel teatro più piccolo del mondoIl teatro più piccolo del mondo?
Si trova a Monte Castello di Vibio, in provincia di Perugia, e oggi è una location davvero unica al mondo per la celebrazione dei matrimoni civili.

Con i suoi soli cento metri quadrati, il Teatro della Concordia (questo è il suo nome) fu costruito nel 1808 con il classico stile del teatro all’italiana, una struttura lignea che sorregge due ordini di palchi ed una platea che contengono 99 spettatori.
Il Teatro, oltre ad essere una splendida piccola miniatura dei grandi teatri italiani ed europei, vanta un’acustica perfetta, una dovizia di particolari ed una pregevolezza artistica ed architettonica che lo rendono una vera e propria opera esclusiva: il tipico boccascena, le decorazioni ad affresco, il foyer affrescato, il caffè del teatro, i camerini, la graticciata, l'elegante scalone d'ingresso esterno, l'atrio, la scala di accesso principale ai due ordini di palchi ed una scala secondaria.

Sposarsi nel teatro più piccolo del mondo

Qui l’allestimento della cerimonia vede la partecipazione creativa degli sposi che “mettono in scena” il loro giorno più importante in cui celebrano un momento di felicità con amici e parenti.
“Noi – dice il presidente Edoardo Brenci – ascoltiamo le coppie che scelgono questa location per il loro rito civile, le invitiamo a dare spazio al loro estro organizzativo e suggeriamo le adeguate soluzioni. C’è chi si avvale di allietare la cerimonia con il talento artistico dei familiari o di amici: chi canta o recita poesie. Chi sceglie di arrivare in carrozza e cavalli, chi fa il pranzo in piazza sul belvedere di Monte Castello di Vibio e chi offre uno spettacolo agli invitati”.

Sposarsi nel teatro più piccolo del mondoSposarsi nel teatro più piccolo del mondo

Inoltre è possibile organizzare un vero e proprio matrimonio in costume storico con riti e usanze tipiche della Monte Castello medievale.
L’organizzazione comunale consente agli sposi di scegliere come celebrante una persona di propria fiducia.

Servizi presenti in Teatro:
* Camerini per gli sposi
* Bar
* Sala cocktail
* Diretta web

Clicca qui per una visita virtuale del Teatro: www.studioargento.com/teatropiccolo/pano01.html

Sposarsi nel teatro più piccolo del mondo Sposarsi nel teatro più piccolo del mondo

Prenotare il proprio gran giorno al teatro della Concordia è semplice: dopo aver verificato con la Società del Teatro, che gestisce la struttura, la disponibilità e prenotazione data, gli sposi procederanno alla pubblicazione di nozze presso il proprio Comune di residenza che provvederà poi ad inviare delega all’Ufficio di stato civile del Comune di Monte Castello di Vibio per la celebrazione del rito civile.

Come si raggiunge: dalla S.S. E45 superata Todi (per chi viene da sud), uscire a Fratta Todina. Seguire per Fratta Todina. Ad un certo punto prendere il bivio a sinistra per Monte Castello.

Informazioni per il matrimonio a Teatro:
Tel. 075.8780737 – 328.9188892
eventi@teatropiccolo.it
www.teatropiccolo.it


Torna su
pubblicità
Sacco Nanna Joey Swag®
Il tuo neonato non dorme? Con Joey Pouch ® i piccoli fanno la nanna