aggiungi ai preferiti      iscriviti alla newsletter
Sei in: home page > luoghi dove celebrare il rito civile > Liguria > Matrimonio civile allo stadio Marassi

Matrimonio civile allo stadio Marassi

Matrimonio civile allo stadio Marassi Scambiarsi le promesse di amore eterno allo stadio di Genova. Ora si può. Da poche settimane il comune di Genova ha reso ufficialmente disponibile una location davvero d’eccezione per i matrimoni civili: lo stadio Luigi Ferraris.


"Abbiamo pensato che l'impianto più importante della città, lo stadio Luigi Ferraris, potesse diventare un punto di riferimento e di attrazione per tutta la città” - ha spiegato all'Adnkronos Stefano Anzalone, assessore comunale allo sport – “Così, al suo interno abbiamo realizzato una sala convegni, un museo e anche una saletta, dove gli appassionati del pallone possono celebrare il loro matrimonio con rito civile"."Finora si sono prenotate 38 coppie - ha continuato l'assessore - che celebreranno il giorno più importante della loro vita esattamente sotto le tribune, a una distanza di cinque gradini dal terreno di gioco. Non solo, l'organizzazione che gestisce l'iniziativa ha messo a disposizione un servizio catering per il rinfresco, consentendo di festeggiare le nozze in compagnia delle famiglie".

E nella bella stagione, la cerimonia potrà avvenire direttamente in campo.
"Vogliamo far capire ai cittadini che lo stadio è un luogo positivo - ha concluso Anzalone - da vivere tutti i giorni. Deve essere un centro di aggregazione, non il teatro di episodi spiacevoli, come purtroppo e' stato in passato. Questa iniziativa e' poi un modo per riaffermare il valore della famiglia, che per noi e' fondamentale".

Matrimonio civile allo stadio Marassi Matrimonio civile allo stadio Marassi

Per maggiori informazioni:
Comune di Genova - Ufficio matrimoni
Corso Torino 11 - 2° piano
tel. 010 557/ 6834-6866
e-mail: matrimoni@comune.genova.it


Torna su
pubblicità
Sacco Nanna Joey Swag®
Il tuo neonato non dorme? Con Joey Pouch ® i piccoli fanno la nanna