aggiungi ai preferiti      iscriviti alla newsletter
Sei in: home page > luoghi dove celebrare il rito civile > Umbria > Il Castello di Rosciano

Matrimonio civile al Castello di Rosciano

Il Castello di Rosciano
Il Castello di Rosciano


Nel cuore dell’Umbria, cullato tra le colline tra Torgiano e Bettona e immerso nel silenzio dei boschi di lecci, si erge il Castello di Rosciano: possente edificio in pietra arenaria, austero nelle sue forme imponenti, suggestivo nelle splendide sale medievali e perfetta location atta a soddisfare le esigenze di coloro che desiderano un matrimonio indimenticabile.


Gli splendidi saloni restaurati, all’interno del Mastio, ospitano ricevimenti ed eventi e all’esterno, tra la piazza, il giardino e il solarium, è possibile organizzare moltissime soluzione conviviali.

Il Castello di Rosciano Il Castello di Roscianoo Il Castello di Rosciano

I saloni portano i nomi dei personaggi della storia del luogo, come sala Lingarda e sala Jacoba. In inverno, riscaldati da grandi camini, e d'estate, nel fresco delle spesse mura, possono ospitare fino a 200 persone mentre il salone Tancredi, ubicato sulla vecchia cinta difensiva a cui si accede attraverso l'antico camminamento di guardia, riceve oltre 300 persone.

Il Castello di Rosciano Il Castello di Rosciano Il Castello di Rosciano

Per un ricevimento completo, il Castello di Rosciano da la possibilità ai suoi sposi di poter celebrare il matrimonio con valore legale a coloro che desiderano effettuarlo con rito civile.

Il Castello di Rosciano Il Castello di Rosciano
Il Castello di Rosciano Il Castello di Rosciano

Ad accogliere la cerimonia potranno essere le possenti mura dell’antico monastero benedettino, circondato da roseti e prospiciente il Mastio, oppure lo splendido balcone a prato circondato da un incantevole panorama, emozionante di giorno e magico di sera alla luce di fiaccole e fiammelle.

Il Castello di Rosciano Il Castello di Rosciano Il Castello di Rosciano

Il Castello di Rosciano mette a disposizione i suoi materiali per un allestimento elegante e raffinato: dal gazebo in ferro battuto alle sedute e coprisedute.

È possibile celebrare il rito civile previa prenotazione e concordare il giorno con l’Ufficiale di Stato civile (sindaco o suo delegato); lo staff del Castello è a completa disposizione degli Sposi nel coadiuvare prenotazioni e verifica disponibilità

Castello di Rosciano
Signoria di Torgiano  - 06089 Perugia

Per info e prenotazioni:
website: www.castellodirosciano.com
email: castellodirosciano@libero.it
Matteo Granocchia: +39 347 3516247
Torna su


pubblicità
Sacco Nanna Joey Swag®
Il tuo neonato non dorme? Con Joey Pouch ® i piccoli fanno la nanna