Il Comune di Aci Castello, in provincia di Catania, mette a disposizione degli sposi il suo caratteristico castello per le celebrazioni con rito civile.
Il castello, la cui primitiva costruzione risale addirittura al VII secolo, si trova su un promontorio di roccia lavica e si affaccia a strapiombo sul mare turchese.
La costruzione è accessibile grazie a una scalinata in muratura, che occupa il posto del vecchio ponte levatoio in legno oggi non piùpresente.
Pur non avendo una struttura sfarzosa, il castello offre agli sposi una location suggestiva ed estremamente particolare, dal momento che parte della struttura è stata distrutta nel corso dei secoli: cielo e mare si uniscono dando vita una ambientazione di impagabile bellezza.
Oggi rimangono solo il ‘donjon’, ovvero la torre quadrangolare che costituisce il centro del maniero, assieme ai resti dell’impianto del ponte levatoio, un piccolo orto botanico all’interno del cortile, diversi ambienti ed un’ampia e suggestiva terrazza panoramica che si affaccia sul golfo di Aci Castello.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio di Stato Civile di Aci Castello cliccando qui