aggiungi ai preferiti      iscriviti alla newsletter
Sei in: home page > le ultime tendenze del matrimonio civile > Sposarsi sul Lago d'Orta

Sposarsi sul Lago d'Orta

Sposarsi sul Lago d'OrtaHonoré de Balzac ne ha decantato le meraviglie, Gianni Rodari lo scelse per i suoi racconti, Eugenio Montale ne trasse ispirazione per i suoi versi poetici. Da sempre il lago d'Orta ha saputo affascinare grandi poeti e intellettuali grazie alla storia della sua terra, alla meraviglia dei suoi paesaggi e alla sua atmosfera romantica e incantata. E' la combinazione di tutti questi elementi che negli ultimi anni ha spinto un numero sempre crescenti di stranieri, provenienti da tutte le parti del mondo, a scegliere il lago d'Orta come cornice suggestiva e indimenticabile della propria cerimonia nuziale.

In particolare la location privilegiata è quella di Orta S.Giulio, un'isoletta posta a circa 400 metri dalla riva del lago e che si estende in lunghezza solo per poche centinaia di metri. L'isola è in gran parte occupata dall'edificio del Seminario costruito a metà del 1800, mentre per il resto è un susseguirsi di case e stradine che nel silenzio fiabesco dell'isola danno al visitatore la sensazione di aggirarsi per un piccolo borgo medievale. I matrimoni civili vengono celebrati nella Sala Matrimoni di Villa Bossi, sede del Municipio, e nel suo incantevole giardino. La costruzione di Villa Bossi risale al 1600, ma nel corso degli anni ha subito diversi interventi che le hanno conferito l'aspetto sobrio con il quale si presenta oggi.
Sposarsi sul Lago d'OrtaIl giardino invece, nel quale vengono celebrati i matrimoni, si compone di quattro aiuole, un pergolato di glicini e un grazioso cancello di ferro battuto che si affaccia sul lago e che viene aperto per far fare il loro ingresso alle coppie di sposi che vi arrivano direttamente in barca.

L'isola infatti può essere facilmente raggiunta in barca o in battello e il tragitto non dura più di 10 minuti. La pace che regna sul lago, il silenzio irreale del borgo e la poesia delle montagne circostanti conferiranno al vostro Gran Giorno un'atmosfera meravigliosamente unica e indimenticabile.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito http://www.ortasangiulio.com/SposarsiaOrta


Torna su


pubblicità
Sacco Nanna Joey Swag®
Il tuo neonato non dorme? Con Joey Pouch ® i piccoli fanno la nanna