Un volo di amore e purezza
Le colombe bianche sono tradizionalmente simbolo di fedeltà, amore eterno e pace.
Per questo motivo, molte coppie di sposi le scelgono per il giorno delle loro nozze per celebrare la loro nuova unione.
Liberate in volo al termine della cerimonia, riempiono l’atmosfera di romanticismo e di poesia, come una promessa di amore eterno che vede nell’infinito del cielo il suo custode e protettore.
Il lancio di colombe bianche è un modo originale per dare un tocco davvero personale alla cerimonia civile. Soprattutto se avete deciso di celebrarla all’interno di un Municipio, che offre meno spazio a libertà e romanticismo.
A seconda della location o di quello che vi piace di più, potrete liberare in volo una singola coppia di colombe, che rappresenta i due novelli sposi, oppure un gruppo di colombe per dare un tocco più scenografico.
La purezza del vostro amore, simboleggiato dalle colombe, si libererà in cielo regalandovi una emozione indimenticabile e una cornice da fiaba per le foto ricordo del vostro giorno più bello.
In Italia esistono alcune aziende specializzate nell’allevamento e addestramento di colombe bianche da cerimonia.
Potrete rivolgervi a una di queste per chiedere maggiori informazioni.
La maggior parte delle aziende che offrono questo servizio vi permetteranno di scegliere anche la modalità e la quantità di colombe. Potete infatti liberare due colombe, una per ciascuno sposo. In alternativa può essere liberato un gruppo di 20-30 esemplari, in questo caso per creare una bella scenografia per le vostre foto ricordo.