Il comune di Torino mette a disposizione una location davvero eccezionale: i matrimoni civili possono essere celebrati anche nella meravigliosa cornice del Teatro Carignano, uno dei teatri simbolo di Torino. Nei pomeriggi del sabato, le future coppie di sposi potranno infatti pronunciare il loro Sì sul palco del prestigioso teatro sabaudo e la loro promessa avrà valore legale a tutti gli effetti. Gli sposi potranno inoltre organizzare un rinfresco al termine della cerimonia nella magnifica Sala delle Colonne del Teatro Carignano, per vivere fino in fondo l’atmosfera di rara eleganza di questa particolare location.
L’iniziativa è stata promossa dalla Città di Torino e dalla Fondazione Teatro Stabile e va ad arricchire la già ricca offerta di prestigiose location per matrimoni della Città di Torino, tra cui ricordiamo Palazzo Madama, la Mole Antonelliana e la Sala dei Marmi di Palazzo Civico. L’obiettivo è creare un legame forte tra i luoghi simbolo della Città e i momenti importanti della vita dei cittadini.
‘L’affezione dei cittadini torinesi nei confronti del Teatro Carignano è indiscussa, esso rappresenta un luogo fonte d’emozione per chiunque abbia visto uno spettacolo, partecipato ad un incontro, o che ne abbia anche solo varcato la soglia – commenta l’Assessore ai servizi civici Michele Dell’Utri -. Il matrimonio è un momento di rara bellezza, per il proprio significato e per la cura nello svolgimento del rito. In questo senso il matrimonio è arte’.
Dichiara Evelina Christillin, Presidente della Fondazione Teatro Stabile: ‘I matrimoni al Teatro Carignano rappresentano un’occasione per avvicinare ulteriormente questo luogo storico ai cittadini, in particolare torinesi, che lo amano da sempre moltissimo. La sottoscrizione volontaria effettuata nei mesi passato per la ristrutturazione dell’edificio ha dimostrato come esso sia molto di più di un teatro e di un monumento. E’ una delle case dei torinesi, da sempre’.
Date e orari
I matrimoni avranno luogo di sabato pomeriggio.
Per informazioni sulle disponibilità e prenotazioni, rivolgersi esclusivamente allo Stato Civile – Ufficio Matrimoni – Tel. 011/ 01125016 – 25012 – 25324 – 25488 – 25454 – 25015.
Numero di persone consentito
Max 150
Sala e allestimento
La cerimonia avrà luogo sul palco.
Al Teatro Carignano, gli sposi che lo desiderino, potranno far seguire alla celebrazione anche un rinfresco, che verrà ospitato nella Sala delle Colonne sottostante, uno dei fiori all’occhiello di questo recente restauro, secondo modalità e costi da concordare direttamente con i referenti del Teatro Carignano.
L’ingresso degli sposi potrà essere accompagnato dalla marcia nuziale e l’intera durata della cerimonia potrà essere allietata da un sottofondo di musiche classiche, modificabili a richiesta degli sposi previa autorizzazione S.I.A.E.
http://www.comune.torino.it/matrimoni/carignano/