Scambiarsi le promesse di amore eterno allo stadio di Genova. Ora si può. Da poche settimane il comune di Genova ha reso ufficialmente disponibile una location davvero d’eccezione per i matrimoni civili: lo stadio Luigi Ferraris.
“Abbiamo pensato che l’impianto più importante della città, lo stadio Luigi Ferraris, potesse diventare un punto di riferimento e di attrazione per tutta la città” – ha spiegato all’Adnkronos Stefano Anzalone, assessore comunale allo sport – “Così, al suo interno abbiamo realizzato una sala convegni, un museo e anche una saletta, dove gli appassionati del pallone possono celebrare il loro matrimonio con rito civile“.
“Finora si sono prenotate 38 coppie – ha continuato l’assessore – che celebreranno il giorno più importante della loro vita esattamente sotto le tribune, a una distanza di cinque gradini dal terreno di gioco. Non solo, l’organizzazione che gestisce l’iniziativa ha messo a disposizione un servizio catering per il rinfresco, consentendo di festeggiare le nozze in compagnia delle famiglie“.
E nella bella stagione, la cerimonia potrà avvenire direttamente in campo.
“Vogliamo far capire ai cittadini che lo stadio è un luogo positivo – ha concluso Anzalone – da vivere tutti i giorni. Deve essere un centro di aggregazione, non il teatro di episodi spiacevoli, come purtroppo è stato in passato. Questa iniziativa è poi un modo per riaffermare il valore della famiglia, che per noi è fondamentale“.
Per maggiori informazioni:
Comune di Genova – Ufficio matrimoni
Corso Torino 11 – 2° piano
tel. 010 557/ 6834-6866
e-mail: matrimoni@comune.genova.it